top of page

Depositari di scritture contabili: Online la procedura per comunicare la cessazione dell’incarico


Depositari di scritture contabili: Online la procedura per comunicare la cessazione dell’incarico

L'Agenzia delle Entrate ha attivato un servizio web per consentire ai depositari delle scritture contabili di comunicare la cessazione dell'incarico. Da oggi, i professionisti possono trasmettere il modello approvato online per informare l'Agenzia della conclusione del mandato. La nuova procedura, introdotta dal decreto legislativo n. 1/2024, prevede che, in caso di variazione del luogo di conservazione dei documenti, il professionista può comunicare direttamente la cessazione dell'incarico. Prima dell'invio, il depositario deve essere informato e la comunicazione può essere fatta solo a partire dal 31° giorno dalla cessazione dell'incarico.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commercialisti Brescia: convegno

Convegno e Tavola Rotonda “IVA 2025: Evoluzione continua della normativa e Dichiarazione IVA annuale” Il convegno, organizzato dalla...

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page